Tutto sul nome ALICE ALESSANDRA

Significato, origine, storia.

Alice Alessandra è un nome di donna di origine italiana. Il nome Alice deriva dal tedesco Adelheid, che significa "nobile" o "di nobili natali". Questo nome ha una storia antica e importanti figure storiche lo hanno portato, come la regina consort d'Inghilterra Alice di Lussemburgo.

Il nome Alessandra, invece, è una forma femminile del nome Alessandro, che deriva dal greco Alessandro Magno. Questo nome significa "colui che difende gli uomini" o "colui che protegge il genere umano". Anche questo nome ha una storia antica e importanti figure storiche lo hanno portato, come l'imperatore romano Alessandro Severo.

Il nome Alice Alessandra è quindi un nome di origine tedesca e greca che significa "nobile" e "colui che difende gli uomini". Questo nome è spesso associato a personalità forti e determinate, ma non ci sono prove storiche o folkloristiche che supportino questa associazione. In generale, il nome Alice Alessandra è un nome di donna di origine italiana che ha una storia antica e importante dietro di esso.

Vedi anche

Tedesco

Popolarità del nome ALICE ALESSANDRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nomeAlice Alessandra è piuttosto raro in Italia. Solo cinque bambini sono stati chiamati così negli ultimi vent'anni.

Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), ci sono state solo quattro nascite con il nome Alice Alessandra nel 2000 e una sola nel 2022. In totale, quindi, ci sono state cinque nascite in Italia dal 2000 al 2022.

Questi numeri indicano che il nome Alice Alessandra non è molto popolare in Italia. Tuttavia, potrebbe essere un nome perfetto per chi vuole scegliere qualcosa di insolito e memorabile per il proprio figlio o figlia.

Inoltre, questi dati suggeriscono che la popolarità dei nomi può variare nel corso degli anni. Ad esempio, il nome Alice Alessandra era più diffuso alla fine del secolo scorso rispetto agli ultimi anni. Questo potrebbe essere dovuto a cambiamenti nella moda dei nomi o ad altre tendenze culturali.

In ogni caso, scegliere un nome per un bambino è una decisione personale e importante che dipende dai gusti e dalle preferenze di chi la deve prendere. E' importante ricordare che il nome scelto dovrebbe essere quello che si sente più affine alla personalità del proprio figlio o figlia e che lo accompagnerà per tutta la vita.